La Stanza Delle Torture by Stuart MacBride

La Stanza Delle Torture by Stuart MacBride

autore:Stuart MacBride [MacBride, Stuart]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788854136267
editore: Newton Compton
pubblicato: 0100-12-31T23:00:00+00:00


«...e un’aranciata per la signorina». Big Gary posò il bicchiere davanti a Rennie.

Il giovane agente ne bevve un sorso. «Io sono alla guida, ok?».

Nonostante fosse domenica sera l’Athenæum non era molto pieno, il che aveva permesso alla Steel e al suo gruppo di occupare due degli enormi divani d’angolo, dai quali potevano godersi una vista sulla Castlegate. Essa consisteva in una coppia che faceva sesso sotto la tettoia della fermata dell’autobus, con la colonna sonora di alcuni ubriachi che cantavano in lontananza, e in un idiota che andava avanti e indietro sul marciapiede tenendo alto un cartello sul quale aveva scritto: “CRISTO SALVERÀ ALISON E JENNY – SE AVRETE FEDE!”.

Logan cercò di afferrare la sua Stella Artois e non riuscì a nascondere una smorfia di dolore, poi provò con la sinistra. Il braccio destro gli si stava boccando: probabilmente era pieno di enormi lividi neri. Quello stronzo di Shuggie Webster.

Big Gary sistemò le sue enormi chiappe su un divano cigolante e sollevò la sua Guinness. «Al VQA Green, l’uomo della SOCA, un uomo al quale auguro lunga vita, ma perennemente afflitta da emorroidi».

Doreen brindò con Gary. «E da verruche», aggiunse.

La Steel: «E impotenza».

Logan: «E diarrea cronica».

Rennie: «E anche eiaculazione precoce!».

La Steel lo richiamò. «Imbecille, come può avere un’eiaculazione se è impotente?»«Be’... vuol dire che se per puro caso dovesse riuscire a farselo venir duro, non gli servirebbe a un bel niente».

Big Gary annuì. «Osservazione valida».

«Bah...». La Steel bevve un sorso di whisky, che fece seguire da un sorso ancora più lungo di birra Deuchars IPA. «Bene, prima di essere tutti ubriachi, poniamoci una domanda: cosa dobbiamo fare per trovare Jenny e Alison McGregor?».

Doreen si lasciò sfuggire un lamento e portò la testa all’indietro fino a guardare direttamente il soffitto della sala. «Capo, è quello che mi sono chiesta tutto il giorno».

«Prova a lamentartene con una bambina alla quale mancano due dita!».

Rennie aprì il suo pacchetto di patatine al gusto di formaggio e cipolla. «Abbiamo esaminato approfonditamente l’aspetto scientifico della vicenda? Voglio dire, quegli stronzi non lasciano nessuna traccia, e questo non è normale, giusto?»

«E allora?».

Il giovane agente fece spallucce. «Chissà, forse dovremmo cominciare a sospettare di qualche agente di polizia... o di qualcuno dell’IB? Magari qualcuno che è andato in pensione, o che è stato buttato fuori... robe del genere... o no?».

Doreen annuì. «La proposta mi sembra valida. Una persona che rientra tra quelle che Rennie ha appena indicato avrebbe buoni motivi per farci passare da idioti e da incompetenti».

La Steel lo guardò fisso, a bocca aperta e con occhi brillanti, poi schioccò le dita: «Ma certo!», disse. «Rennie, sei un genio!».

Rennie si raddrizzò sulla sedia. «Grazie, ma a volte è più fac...».

«Come mai non ci abbiamo pensato prima, nessuno di noi? Un’intera squadra di agenti, altamente qualificati, ognuno con anni di esperienza di servizio, e nessuno ha pensato di prendere in esame l’aspetto della Scientifica! Rennie, cosa sei, il dio della deduzione?».

Le spalle di Rennie sembrarono afflosciarsi leggermente. «Cosa?», chiese.

«Cosa credi che abbiamo fatto per una settimana e più? Un’intera squadra di agenti ha guardato e spulciato dappertutto!».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.